Il sito-web della teoria marxista-leninista
Organo teorico della Scuola Rossa

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 60

Libri della Scuola Rossa

Marx, Engels, Lenin e Stalin: Il ruolo storico della classe operaia e la lotta contro i traditori dei lavoratori. Volume I - di M. Beskarin, 10 gennaio 2025. 

Link: https://amzn.eu/d/1PUZjDR

Questo testo raccoglie parte delle lezioni organizzate ed esposte dall’autore nell’ambito dei lavori della Scuola Rossa, scuola del marxismo-leninismo. La Scuola Rossa è aperta a tutte e tutti, ma certamente è la scuola delle operaie e degli operai, delle lavoratrici e dei lavoratori salariati, e di tutti coloro che lavorano quotidianamente per la reale emancipazione della classe operaia. La Scuola Rossa è la scuola di coloro che vivono del proprio lavoro e che si mantengono con i frutti del proprio lavoro (i.e. salario, pensione, etc.).

La Scuola Rossa ha l’obiettivo di educare i lavoratori affinché si formi un’avanguardia cosciente e organizzata della classe operaia per il raggiungimento della società socialista e della dittatura del proletariato.
La Scuola Rossa ha l’obiettivo, attraverso l’educazione teorica e l’organizzazione pratica, di realizzare il socialismo in quanto sistema di società che si basa sulla proprietà comune dei mezzi di produzione e in cui diventa più acuta la lotta di classe contro le forze reazionarie interne e internazionali della borghesia, contro le forze e le abitudini della società capitalistica, contro lo spirito piccolo-borghese e il suo manifestarsi nei rappresentanti delle classi e strati della società socialista. La Scuola Rossa è, quindi, avversario acerrimo di qualsiasi opportunismo, dentro e fuori i suoi circoli, che porti a riformismi e revisionismi del marxismo-leninismo. Altresì, l’obiettivo della Scuola Rossa è di educare affinché si comprenda l’obiettivo del socialismo in quanto prima fase della società comunista, ovvero la formazione di una società senza classi sociali e senza divisione del lavoro che preveda l’eliminazione dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo in qualsiasi forma, assicurando il pieno benessere e il libero sviluppo integrale di tutti i membri della società.
Il lavoro della Scuola Rossa si divide in due categorie: Educazione e Organizzazione. Per dettagli, consultare il sito-web: ideologiasocialista.it

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 1058

Programma di lotta

I compiti delle operaie e degli operai, delle lavoratrici e dei lavoratori salariati, delle compagne e dei compagni.

Educazione e organizzazione

1. Educarsi al marxismo-leninismo con il piano di studi della Scuola Rossa;

2. Organizzare i Circoli della Scuola Rossa ovunque in Italia e all'estero per l'insegnamento e la divulgazione del marxismo-leninismo;

3. Emersione, dai Circoli della Scuola Rossa, degli elementi più coscienti, preparati, educati fra gli operai, i lavoratori, i compagni;

4. Raggruppare questi elementi coscienti nell'organizzazione, ovvero nell'avanguardia della classe operaia;

5. Raccogliere sempre più, intorno a tale organizzazione, gli elementi più coscienti fra gli operai e i lavoratori salariati di tutte le categorie;

6. Trasformare la classe operaia in classe cosciente.

 

 

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 110

Iscriviti alla Scuola Rossa

I lavoratori e le lavoratrici, le operaie e gli operai, i compagni e le compagne possono richiedere l'iscrizione alla Scuola Rossa. Basta inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nome e il luogo di residenza in modo tale da facilitare il collegamento tra coloro che hanno l’intenzione di organizzare, costruire i Circoli marxisti-leninisti della Scuola Rossa.

 

Teoria

Work in progress

La rivista teorica del socialismo scientifico, L'Ideologia Socialista, è strumento della Scuola Rossa di Convergenza Socialista.

In quanto strumento, permetterà alla militanza del nostro partito, ovvero a coloro che avranno concluso con successo la Fase I della Scuola Rossa, di approfondire tematiche di studio sul marxismo-leninismo e di pubblicare testi teorici da essere divulgati.